Consulenza per certificazioni Aziendali

certificazioni

La Qualità' dei prodotti e dei servizi, la loro continua rispondenza a capitolati, norme e specifiche tecniche sono oggi esigenze strategiche essenziali per la conquista ed il mantenimento di maggiori quote di mercato. L'attenzione alla protezione dell'ambiente migliora l'immagine di un'azienda e, al tempo stesso, la corretta gestione delle problematiche ambientali dà un impulso di tipo organizzativo e stimola la competitività aziendale.

Le politiche di gestione compatibili con le responsabilità ambientali sono già diventate, di fatto, un elemento di gestione del rischio e quindi criterio discriminante nella scelta dei fornitori. Molte organizzazioni attuano un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (OHSAS) nell'ambito della loro strategia di gestione dei rischi, per rispondere alla legislazione in materia, in continuo cambiamento, e per proteggere la propria forza lavoro.

Un Sistema di Gestione sulla Sicurezza (OHSAS) promuove un ambiente di lavoro sano e sicuro garantendo un'infrastruttura che consente all'organizzazione di individuare e controllare sistematicamente i rischi per la salute e la sicurezza, ridurre i potenziali infortuni, favorire la conformità legislativa e migliorare le prestazioni complessive.

Per affrontare le nuove sfide, le imprese divengono istituzioni che creano benessere e giocano il proprio ruolo nell'integrazione tra sistema economico - sociale - ambientale, valorizzando le proprie relazioni con i dipendenti, le parti sociali, la comunità locale, i consumatori, le autorità pubbliche e altri portatori di interesse. Per tutte queste necessità e molte altre ancora la soluzione ideale può essere la certificazione secondo le norme degli standards internazionali di sistemi di gestione e controllo. FenImprese può accompagnare gli associati attraverso un percorso per ottenere la certificazione dei propri prodotti, della propria organizzazione, del management Aziendale, e in genere di tutti gli aspetti e i profili sensibili.

 

Certificazioni ISO 9001:2015; Certificazioni Ambientali ISO 14001:2015 ed EMAS; Certificazione di Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro OHSAS 18001; Marcature CE; FPC; Certificazione in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa SA 8000; Certificazione e controlli in materia di sicurezza Alimentare ISO 22000 – Global Gap – BRC – HACCP – IFS ; Certificazione Sicurezza delle informazioni 27001; Consulenza Sicurezza sul lavoro; procedimenti e prodotti di saldatura EN 1090; Certificazioni energetiche ISO 50001 ed ESCo.